HOME La Gravidanza La Nascita Glossario Shopping

Home > Shopping> Libri> Allattare, un gesto d'amore

Allattare, un gesto d'amore

 

Dettagli Prodotto

  • Consigliato a : tutte le neomamme
  • Pagine: 256
  • Editore: Bonomi Editore (2005)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN: 88-86631-39-1
  • Dimensione : 24 x 17 x 2.1 cm
  • Peso: 690 gr
  • Prezzo : € 19,90

Acquista da Bonomi Editore!


Descrizione del libro

Finalmente una guida aggiornata e completa sull'allattamento, nei suoi molteplici aspetti e momenti, e sulla vita in famiglia con un bebé!

E' immediata, perchè scritta da mamma a mamma. E' pratica da tenere a portata di mano ovunque ci sia un neonato. E' completa perchè risponde a tutte le domande sull'allattamento.

Argomenti trattati:

La produzione del latte

Iniziare e proseguire bene l'allattamento

Affrontare le più comuni difficoltà

Allattare nelle situazioni particolari

Quando tirarsi il latte

L'introduzione dei cibi solidi

Allattare il bambino grandicello e lo svezzamento dal seno

La composizione del latte materno e le implicazioni dell'allattamento

Allattare un gesto d'amore, scritto da consulenti professionali, è un testo indispensabile ai futuri genitori e ai genitori, uno strumento prezioso per gli operatori sanitari che lavorano a contatto con mamme e bambini.

Informazioni sull' autore

Tiziana Catanzani . Sposata e madre di 4 figli, vive e lavora a San Gemini (TR). Ha iniziato ad occuparsi di allattamento dopo la nascita della seconda bambina; dal 1999 al 2005 è stata consulente nell'associazione di volontariato La Leche League Italia . Ha conseguito nel 2003 il diploma IBCLC e quello di Mother Assistant (Assistente alla Madre). Laureanda in filosofia nell'ambito antropologico, si occupa di tematiche inerenti la gravidanza, il parto e la maternità. E' fondatrice e presidente dell'associazione "Nascere in casa Umbria" e attualmente esercita la libera professione. Ha collaborato presso il Consultorio familiare “Città Giardino” di Terni nella conduzione di incontri informativi e di sostegno all'allattamento.

Paola Negri . Vive a Romola (FI) con il marito e i tre figli. Laureata in Scienze Forestali, ha iniziato ad occuparsi di allattamento dalla nascita del primo bambino, avvenuta nel 1996, entrando a far parte come consulente volontaria dell'associazione La Leche League Italia , attività proseguita fino al 2004. L'interesse per l'allattamento è cresciuto negli anni fino al conseguimento del diploma di consulente professionale IBCLC, nel 2002. Oggi lavora a contatto con le mamme e nella formazione specifica rivolta a operatori sanitari all'interno dell'associazione culturale “Insieme Allattiamo”, di cui è socia fondatrice. Si occupa attivamente di tematiche inerenti alla protezione dell'allattamento e di alimentazione infantile all'interno dell'associazione di volontariato IBFAN Italia, di cui è vice-presidente.

 

©MotherLife.com